COMPAGNIA TEATRALE “ TULLIO CAVALLI “

REGIA
GIACOMO ANDRICO

ATTORI
Tanti sono gli attori che hanno calcato il teatro parrocchiale, oggi per evitare dimenticanze, si possono nominare, in quanto facenti parte della nuova commedia in programma i seguenti :

MARIO DURANTI
BEPPE FADABINI
PAOLA FADABINI
ELISABETTA VILLA
RENATA TAGLIETTI
RICCARDO ZANDALINI
NANDY PASSERINI
MICHELE CAVALLI
GIORGIO TESTINI
LAURA BRIVIO
MARCO SPRANZI
MARIO BONTEMPI
GIOVANNI BOIZZA
MARIATERESA DANIELI
EDDA GRAMATICOPOLO
ADRIANO BOTTA
Con la partecipazione straordinaria di:
GIUSEPPINA TURRA

TECNICI

ACHILLE GAVAZZI
BEPPE GIACOMANTONIO
GIANFRANCO BONTEMPI
LUIGI BELLINI
SERGIO FIAMENI

LAVORI DI SARTORIA

ANGELA CISTELLINI
MARIACARLA DEL GIUDICE

GRAFICO
MARINO BELLICINI

BREVE STORIA

Siamo a cavallo degli anni 70/80 quando nasce la Compagnia Teatrale “ LA BARACCA” i fondatori PIeremilio Gabusi, Mario Duranti, e Tullio Cavalli riescono a trasformare la Chiesa dismessa del Quartiere Casazza in un vero e proprio teatro di prosa.
Pieremilio Gabusi è il Maestro che dedica la sua vita alla compagnia teatrale e rappresenta una infinità di commedie con grandi successi fino al 2008 con la rappresentazione, unica nel suo genere de : “PIERO EL FA LA CURT DEI PULI “ Di Renzo Bresciani. Adattamento, regia, scenografia e recitazione di Pieremilio Gabusi.
Pieremilio Gabusi viene poco dopo a mancare e la compagnia si ricompatta riesce a portare in scena la commedia, commemorativa, dal Maestro già scelta “EL SMEMORAT” anche grazie alla regia di Beppe Valenti.
Successivamente, grazie allo scenografo regista Giacomo Andrico la compagnia va in scena con : EL POER PIERO” di A. Campanile.

Oggi,  raggiunta la fine della ristrutturazione che ha rinnovato completamente il teatro parrocchiale,  il gruppo  “TULLIO CAVALLI” sta preparando la commedia “ MISERIA E NOBILTA'” di E. Scarpetta – tre atti comici – Traduzione in lingua bresciana, luci, scene e regia di   GIACOMO ANDRICO,   assistenza di Valerio del Giudice  e  con la preziosa collaborazione dei mastri (tecnici) che stanno allestendo , in autonomia,  le meravigliose scene sotto il controllo di Giacomo Andrico.

La programmazione verrà comunicata a breve anche se si può anticipare che con il prossimo mese di ottobre il gruppo andrà in scena con 12 repliche più 4 rappresentazioni a scopo benefico.

Valerio Del Giudice